“Ti assumiamo per assaggiare cioccolato”. L’annuncio di lavoro di Milka, Cadbury e Oreo

L’annuncio perfetto per gli amanti del cioccolato. La multinazionale di snack e dolciumi Mondelēz International cerca Chocolate Taster, anche senza esperienza. «Cerchiamo intenditori che provino le nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s», scrive l’azienda in un post su Facebook. «Tutto quello che serve è passione per il cioccolato e un buon palato. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, inclusa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra due pezzi di cioccolato».

La sede di lavoro è Reading, nel Regno Unito. L’azienda offre contratti a tempo indeterminato, sia full time che part time, con un compenso di 9 sterline all’ora.

Il neoassunto farà parte di un team che supporta il reparto Ricerca e sviluppo. Dovrà assaggiare e valutare le nuove creazioni, per permettere ai colleghi di perfezionarle e poi lanciare i nuovi prodotti sul mercato. Lavorerà tra “cabine di degustazione” e “sale di discussione”, insieme ad altri 11 assaggiatori e un capogruppo. Dovrà condividere le proprie opinioni e collaborare con gli altri per raggiungere un accordo sul gusto.

I requisiti

Nessuna esperienza precedente è richiesta: «Verrà fornita una formazione completa per sviluppare le tue papille gustative e il vocabolario specifico richiesto per comunicare le tue opinioni» si legge nell’annuncio.

Unici requisiti: passione per i dolci, palato fine, obiettività, disponibilità a provare nuovi prodotti, capacità di comunicazione per poter lavorare in team e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Come avverte l’azienda, il ruolo non è adatto a chi ha intolleranze e allergie a glutine, frutta secca a guscio e lattosio.

Per candidarsi basta inviare il curriculum online con le proprie motivazioni. Dopo una prima selezione, i candidati parteciperanno a una giornata di valutazione che prevede diversi assaggi. I migliori saranno selezionati per un colloquio.

Info: http://jobs.mondelezinternational.com

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.