“Quello che sto facendo ora è esattamente quello che volevo fare quando avevo sei anni.”

Millionaire intervista Luigi Cani.

 

Nel mondo degli sport estremi, c’è una figura che vola letteralmente sopra le altre con una discreta dose di follia, molta determinazione e altrettanta umiltà. Lui si chiama Luigi Cani, di professione “Sono un paracadutista. Sono un saltatore.”

Paracadutista di professione e avventuriero per vocazione, Cani ha dedicato quasi tre decenni della sua vita a esplorare  limiti del impossibile, trasformando ogni sfida in un’opportunità di crescita e ogni sogno in una realtà palpabile. “Ho dedicato molti anni della mia vita per essere il miglior paracadutista che potessi essere, il miglior saltatore che potessi essere”, afferma con convinzione.

E le sue imprese lo hanno portato alla ribalta in tutto il mondo, in televisione come sui social, per la difficoltà e la spettacolarità che, non a caso, richiede una produzione simile a quella cinematografica. Uno di questi progetti, tra i più recenti e che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo, è stata la ‘disseminazione’ di 100 milioni di semi nella foresta amazzonica, un’impresa che, da sola, ha richiesto un anno di preparazione.

“La burocrazia per ottenere i permessi e tutto il resto è molto complicata” spiega.

 

Un altro episodio particolarmente affascinante della carriera di Cani è il progetto di volare con una tuta alare accanto a un jet da combattimento. “C’è una scena nel film Iron Man dove lui vola insieme a un jet da combattimento. Ricordo l’emozione di chi stava in sala, come pure la mia mentre lo guardavo”, racconta. “Il giorno dopo mi sono svegliato dopo aver sognato proprio quella scena e ho pensato – vivevo a Los Angeles in quel periodo -… conosco un tizio che ha un jet da combattimento…” e allora “gli ho chiesto cosa ne pensasse di fare un progetto dove volavo con la mia tuta alare insieme al suo jet. Lui chiaramente mi disse che ero pazzo”.

 

Leggi l’intervista completa che troverai nel numero ‘Estate 2024’ disponibile anche in versione digitale qui.

 

 

Sostieni Millionaire e i suoi collaboratori

Hai appena letto questo articolo gratuitamente, senza alcun banner pubblicitario o paywall. Questa è una scelta editoriale di Millionaire.it, perché crediamo nel valore della condivisione libera delle idee. Tuttavia, ogni articolo rappresenta il frutto del lavoro di più collaboratori. Se apprezzi il nostro impegno, ci sono diversi modi con cui puoi sostenere Millionaire nel suo lavoro quotidiano.

Puoi acquistare la versione digitale del nostro magazine (a soli € 2.50) oppure offrire, come tuo gesto di apprezzamento, un token che andrà direttamente a chi ha scritto questo articolo CLICCANDO QUI.

Grazie per il tuo supporto!

 

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter QUI e di seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.