Arriva il Mashable Social Media Day, l’appuntamento più atteso su innovazione e digitale

1
3434
mashable social media day

Strategie digitali, Social Media Marketing e innovazione sono i protagonisti a Milano, dal 19 al 21 ottobre, al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days.

Gli speaker

Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel, Nestlè, Tim, Shopify, Cornetto Algida, Deliveroo, Sorgenia, PINKO, Armando Testa sono solo alcune delle aziende che porteranno i propri manager più creativi sul palco del Talent Garden-Calabiana. Tra i relatori ci sarà Kip Knight, Senior Vice President di H&R Block Inc con un passato in Procter & Gamble, PepsiCo e eBay. Parlerà di Fake News. Saliranno sul palco anche Virginia Salas Kastilio, una delle Snapchat-influencer più seguite del mondo, Olga Andrienko, Head of Global Marketing di Semrush. Vittorio Cerulli di Cornetto Algida svelerà i segreti delle campagne del famoso gelato. Marianna Ghirlanda di Google illustrerà una strategia di successo impostata su Youtube. Matteo Sarzana, country manager di Deliveroo, affronterà il tema dell’hyperlocal marketing. Simone Lo Nostro, direttore mercato e Ict di Sorgenia, racconterà il dietro le quinte della scelta di Bebe Vio come testimonial di una delle campagne di comunicazione più di successo dell’azienda. Tra gli speaker anche Eleonora Chioda, il nostro caporedattore. E l’elenco continua, per un totale di 90 relatori.

I numeri

L’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente. L’hashtag è stato per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter. Quest’anno ci sono già 695 iscritti, 90 relatori, 70 speech, 5 workshops, 70 brand ambassador, 52 aziende sponsor-partner, 23 media-partner e tre nazioni coinvolte.

La storia del #SMDAYIT

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo, con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nel 2010 organizza il primo Social Media Day negli Stati Uniti. È un grande evento dedicato alla rivoluzione digitale e all’impatto che digital marketing e social media hanno sulla comunicazione. Il successo della prima edizione spinge gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in tutto il mondo. In Italia il merito è di Eleonora Rocca, 37 anni. Di giorno è responsabile marketing per la multinazionale Zones INC. Di notte, è consulente di Digital Marketing, startup mentor, blogger e imprenditrice.

«Mi sembra un sogno a cui ancora non riesco a credere. L’obiettivo dell’edizione #SMDAYIT + #DIDAYS 2017 è fare in modo che ogni partecipante porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di creare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi. Questo credo sia la vera Innovazione. Sono felice di poter contribuire a stimolare il settore “innovation” italiano : credo nella meritocrazia e penso che l’Italia abbia le potenzialità per diventare uno dei Paesi più all’avanguardia a livello Digital».

CI SAREMO ANCHE NOI DI MILLIONAIRE. PREVISTO UNO SCONTO PER I NOSTRI LETTORI

Al Mashable Social Media Day ci saremo anche noi di Millionaire: sabato 21 ottobre, ore 15.40-16.10. (http://mashablesocialmediaday.it/relatori/eleonora-chioda)

Tema dell’incontro: Creare una startup da zero: le fasi da seguire per non fallire. Dal libro Startup. Sogna, Credici, Realizza (Hoepli) alla realtà. Due protagonisti di successo escono dalle pagine del libro e incontrano i lettori: Giovanni De Lisi, 32 anni, Ceo di Greenrail, e Andrea De Spirt, 28 anni, fondatore e Ceo di Jobyourlife racconteranno come si crea una startup. Dalla nascita dell’idea alla conquista del mercato. Dalla formazione del team alla raccolta dei finanziamenti. Difficoltà, strategie, sogni. Per provare a farcela davvero.

I biglietti costano da 99 a 259 euro. Ma i prezzi sono scontati per la community di Millionaire. Inserendo il codice promozionale “Millionaire“ potrai acquistare il biglietto con uno sconto del 30%. Per acquistare il biglietto: http://mashablesocialmediaday.it/pricing/

INFO: http://mashablesocialmediaday.it/

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.