Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella. Esperienza richiesta: nessuna

0
2448
Foto da Flickr - Janine

Ecco il lavoro più bello del mondo. Almeno per i golosi. Soremartec Italia, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero, cerca «persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Ovvero assaggiatori di Nutella e altri dolciumi. L’annuncio è online, sul sito Openjobmetis. Esperenzia richiesta: nessuna. Chiunque può candidarsi, purché non abbia allergie alimentari ai prodotti che dovrà assaggiare.

«Ricerchiamo 60 giudici sensoriali per attività di degustazione di prodotti dolciari» si legge sul sito. I 60 fortunati dovranno partecipare a un corso di formazione retribuito di tre mesi, che inizierà il 30 settembre. L’obiettivo è «educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti».

Alla fine del corso, solo i candidati più brillanti saranno assunti con un contratto in
somministrazione. Il lavoro richiederà un impegno part time di due giorni alla
settimana di due ore. Sede di lavoro: Alba.

I lavori da sogno

Lo scorso febbraio anche la multinazionale di snack e dolciumi Mondelēz International (a capo di marchi come Mika e Oreo) cercava assaggiatori per i suoi prodotti, in particolare Chocolate Taster. Per chi non ama i dolci, la proposta dei sogni è un’altra: essere pagati per viaggiare. Un annuncio sempre più diffuso tra agenzie di viaggio, siti turistici, imprese alla ricerca di blogger e influencer per la propria comunicazione online e compagnie aeree.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.