Instagram per fare business: ecco il workshop di Millionaire

Di
Redazione Millionaire
4 Settembre 2019

È il social a più alto tasso di crescita del mondo. Più di un miliardo di persone usa Instagram ogni giorno, caricando oltre 500 milioni di Stories. Facile da usare, richiede però impegno e strategie precise. Non basta esserci, quello che conta è farsi notare. Il workshop Instagram per fare business di Millionaire vi aiuterà a vendere, raggiungere obiettivi professionali, di marketing e per il personal branding. L’appuntamento è per venerdì 8 novembre, a Milano, in via Magolfa 8, dalle 9.30 alle 17.

Instagram per il business

«Instagram è uno strumento utile a una miriade di attività. È il social più in crescita che sia mai esistito, passato da 400 milioni di utenti attivi al mese a oltre 1 miliardo in meno di 2 anni. Coinvolge tutte le fasce di età (dai 13 ai 54 anni in su) e soprattutto è apprezzato dai più giovani, veri “trascinatori” dei trend, e da chi ha potere di acquisto. Ad oggi, è l’unico social capace di portare oltre l’80% dei suoi utenti attivi a seguire almeno una pagina aziendale, quindi un brand» spiega Alessandro Pozzetti, classe 1983, esperto di Instagram marketing e relatore del corso. Nel 2012, dopo oltre 10 anni da dipendente, ha aperto uno studio per aiutare aziende e professionisti a comprendere meglio i social media e sfruttarli per generare valore (www.apclick.it). «Parlano i numeri: ogni mese Instagram ha al suo attivo oltre 2 milioni di inserzionisti, il 60% degli utenti ha affermato di scoprire nuovi prodotti sui social, 1/3 delle storie più visualizzate sono quelle dei brand».

Il programma

Gli argomenti principali della giornata saranno: 1. Come funziona IG e perché
fare un profilo Business 2. Instagram Stories e IGTV 3. Sguardo alle Instagram Ads. 4. Come crescere organicamente su Instagram. Ci sarà ampio spazio anche per gli esercizi in aula, su post, stories, repost e molto altro. «Insegnerò, smartphone alla mano, come funzionano tutti gli strumenti che Instagram ci mette a disposizione e come utilizzarli al meglio per raggiungere il maggior numero di persone possibili in target (ovvero i potenziali clienti)» spiega Pozzetti. «Vedremo anche come aumentare i like, le visualizzazioni e le reaction nelle stories e, ovviamente, i propri follower. Quindi tanta dimostrazione, pratica e tutte le risposte alle tue domande». Scarica qui il programma completo in pdf.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al workshop di Millionaire, scrivi a corsi@millionaire.it.
Prezzo scontato per i nostri lettori, fino al 30 settembre:
130 euro + iva (anziché 160 euro + iva).

 

instagram

logo-footer

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl – Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italia

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

Hosted by Kinsta

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.