Jeff Bezos crea un fondo di beneficenza da 2 miliardi di dollari

2
3683
amazon bezos

Come Bill Gates e Mark Zuckerberg, anche il fondatore di Amazon Jeff Bezos si dedica ad attività filantropiche. Creerà un fondo di beneficenza, con un investimento iniziale di due miliardi di dollari, con lo scopo di aiutare i senzatetto e offrire un’istruzione adeguata ai bambini indigenti.

Come annunciato su Twitter, il fondo si chiama Bezos Day One Fund. Il riferimento è al mantra di Bezos per il business: «Mantieni sempre la mentalità da Giorno 1». Secondo l’uomo più ricco del mondo, una grande società ha successo solo se conserva sempre la stessa vitalità del primo giorno. «Il Giorno 2 è la stasi. Seguito dall’irrilevanza. Poi da uno straziante e doloroso declino. Infine dalla morte. Ed è per questo che (ad Amazon) è sempre il Giorno 1» ha spiegato Bezos in una lettera agli azionisti.

Il nuovo fondo, lanciato da Bezos con la moglie MacKenzie, avrà due missioni: «Finanziare organizzazioni non-profit che aiutano le famiglie di senzatetto e creare un network di scuole per l’infanzia, senza scopo di lucro, per le comunità a basso reddito». La scuola si ispirerà al metodo Montessori. «Creeremo un’organizzazione apposita» scrive Bezos su Twitter. «Sono entusiasta perché ci darà l’opportunità di imparare, inventare e migliorare. Adotteremo gli stessi principi che animano Amazon. Il più importante è la sana e forte ossessione per il cliente. Il bambino sarà il cliente».

 

Warren Buffett e i milionari che non lasceranno il patrimonio in eredità ai figli

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.