Donne e Web: un’accoppiata vincente. Sono tante le storie di talenti “rosa” che hanno usato la Rete per affermarsi nel mondo del lavoro.
Come Annalisa Quaranta, 40 anni, romana, che lavora come freelance in agenzia di comunicazione:
«Ho avuto la fortuna e l’intuito di puntare subito sulla Rete e poi non ho più abbandonato il campo» racconta a Millionaire.
Annalisa è l’ideatrice, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione FattoreMamma, di Talent Donna, un percorso formativo nato per sostenere giovani professioniste che vogliono sfruttare i vantaggi del Web.
Giunto alla seconda edizione, l’evento avrà luogo a Milano, Torino, Padova e Roma nelle sedi del Talent Garden. Qui le info con tutte le città e le date.
Cosa si impara nel corso?
Ci sono diversi moduli in cui acquisire le nozioni fondamentali del personal branding, come aprire un blog, gestire i social creativi e quelli professionali, crearsi una rete di contatti utili… E poi c’è una parte di aperitivi, aperti a tutte, in cui confrontarsi con esperti del settore».
A chi si rivolge?
A donne dai 25 ai 50 anni. Libere professioniste che vogliono migliorare la loro presenza sul Web, oppure che vogliono reinventarsi una vita e mettersi in proprio. Tra le partecipanti della prima edizione c’è chi ha aperto una libreria, chi ha fondato una startup sul Web con a tema il mondo della scuola…».
Consigli a chi vuole diventare una professionista della Rete?
1) Fare gavetta nel mondo delle agenzie: si imparano tante cose da sfruttare in futuro per mettersi in proprio. 2) Seguire corsi sul Web o altrove per stare al passo. Le cose sulla Rete cambiano continuamente e l’aggiornamento è necessario. 3) Prendere ispirazione dall’estero: lì ci sono realtà che sono spesso più avanti rispetto al nostro Paese».
Il corso costa 600 euro + Iva (490 + Iva con la preiscrizione).
Sconti ulteriori sono previsti per le lettrici di Millionaire. Inserendo il codice MIL10 nel form di iscrizione online avrete diritto a una riduzione del 10%.
INFO: http://talentdonna.it/
Giancarlo Donadio