Natale: Instagram regala una novità ai suoi fan

1
2144

Natale, è tempo di regali. E anche Instagram, l’app di photosharing più diffusa al mondo, ha una sorpresa per i suoi tanti fan (150 milioni in tutto il mondo).

Si chiama Direct la nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere foto e video con un gruppo ristretto di amici (15 al massimo), invece che con tutti i follower.

È l’inizio di un’evoluzione verso un modello “chat” che molti altri social stanno inseguendo. L’annuncio, infatti, segue la novità introdotta da Twitter di ricevere e condividere immagini in messaggi diretti.

Ma l’introduzione di “Direct” sembra più mirata a resistere la concorrenza di SnapChat, il servizio di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi, foto che non vengono memorizzate e scompaiono dopo pochi secondi. Una realtà che impazza tra i ragazzi americani e che ieri ha ricevuto 50 milioni di dollari di nuovi finanziamenti.

Non è un caso che Facebook, proprietaria di Instagram, abbia provato recentemente a fare sua l’idea del 23enne Evan Spiegel con un’offerta da capogiro: 3 miliardi di dollari rispediti al mittente. Ne abbiamo parlato qui.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.