Piccola invenzione, grande business

3
2959

L’Italia è un Paese di chef, si sa. Ma non tutti sanno muoversi alla perfezione tra i fornelli. Ben vengano allora invenzioni per aiutare i meno esperti.

Come Yolkr (dall’inglese “yolk”, “tuorlo), il prodotto del neozelandese Hamish Dobbie, che aiuta i cuochi improvvisati a separare il tuorlo dall’albume.

3418_558653740812386_662320364_n

L’ingegnere meccanico ha avuto l’idea guardando un suo amico fare un disastro nel tentativo di prepararsi una frittata. Allora si è messo a lavoro per brevettare un mini aspiratore che grazie a una lieve pressione delle dita risucchia il rosso d’uovo, separandolo dal resto, senza romperlo.

Qui il video di dimostrazione


Yolkr è piaciuto da subito anche per la bravura di Hamish, capace di unire la facilità d’uso a un design colorato e divertente.

A testimoniarlo i risultati della campagna su Kickstarter che l’inventore ha avviato per raccogliere i fondi necessari alla produzione dell’oggetto. In soli tre mesi ha ottenuto poco meno di 20mila euro.

Dalle prime vendite ha già guadagnato il doppio della cifra e tra qualche mese la sua invenzione sarà disponibile nei supermercati inglesi.

Il costo è 21 euro più spese di spedizione.

INFO: http://kck.st/VKwbSq

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

  1. idea bella e pratica, il prezzo un po’ meno, calcolando a 21 euro devo aggiungere le spese di spedizione, arrivando a 25 euo.
    fatto di materiale semplice, senza acrobazie meccaniche,
    ,aspira, mi sembrano eccessivi.
    Prezzo giusto? 11,50

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.