“Ti portiamo due mesi gratis alle Bahamas”

0
6314
bahamas

Un soggiorno alle Bahamas, con viaggi e alloggi pagati su tre isole diverse, per un periodo sabbatico di due mesi. Ecco il premio che Airbnb offrirà ai cinque vincitori del concorso Bahamas Sabbatical. Un’iniziativa nata in collaborazione con la Ong locale Bahamas National Trust, che si occupa della salvaguardia di trentadue parchi nazionali.

La “vacanza”, che si svolgerà dal 1° aprile al 31 maggio 2020, è gratuita. Ma i fortunati vincitori non potranno stare tutto il giorno a rilassarsi sulla spiaggia.  Dovranno dare il loro contributo alle comunità locali per la tutela delle risorse naturali e lo sviluppo di nuove esperienze incentrate sul patrimonio delle Bahamas. Attività utili soprattutto nell’attuale fase di ricostruzione del Paese, dopo l’uragano Dorian.

Otto settimane sulle Family Islands

In particolare, il programma prevede tre settimane sull’isola di Andros, per imparare tutto sulla salvaguardia della barriera corallina, tre settimane sull’isola di Exuma, per conoscere le pratiche di pesca etica e l’uso del pesce nella cucina locale, due su Eleuthera, tra attività e seminari sul bush tea e i rimedi naturali nella cultura bahamense.

Chi può partecipare

I candidati, oltre a essere maggiorenni, dovranno avere spirito di avventura, saper nuotare e conoscere l’inglese. Non sono richieste competenze specifiche o qualifiche. Per candidarsi, basta compilare un form online e scrivere la propria motivazione, entro il 18 febbraio. Info: https://www.airbnb.it/d/sabbatical

L’iniziativa rientra nel più ampio programma Airbnb Sabbatical, che dà agli utenti della piattaforma diverse opportunità per viaggiare, conoscere una comunità e contribuire a cause ambientali e sociali. Già a novembre 2019 l’Antarctic Sabbatical ha coinvolto cinque volontari in una spedizione di ricerca in Antartide e la scorsa estate i vincitori di Italian Sabbatical hanno collaborato al rilancio di Grottole, un piccolo borgo in provincia di Matera.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.