whatsapp facebook

WhatsApp, arriva la pubblicità nelle “stories”

Di
Redazione Millionaire
5 Ottobre 2018

Nel primo trimestre del 2019 su WhatsApp arriverà la pubblicità. L’app, oggi gratuita e senza annunci, introdurrà le inserzioni pubblicitarie solo nelle “stories”, assicura Luca Colombo, Country Director di Facebook per l’Italia, durante l’EY Digital Summit di Capri. Almeno per il momento, gli utenti vedranno le pubblicità solo nella sezione dedicata ai cambi di stato. Nessuno spot comparirà nelle chat.

Colombo ha aggiunto che Facebook, proprietaria di WhatsApp e Instagram, punterà di più sull’instant messaging per le imprese. «È la nuova frontiera per fare business», ha detto il numero uno di Facebook in Italia, non solo per l’advertising ma anche per la gestione delle relazioni con i clienti. Oltre all’applicazione WhatsApp Business, ci saranno quindi nuove funzioni. Permetteranno alle aziende di comunicare con i loro clienti su larga scala, in modo automatico, o di inviare notifiche, come un avvenuto pagamento.

Colombo ha anche parlato delle iniziative di Facebook in Italia, dove il social network conta 31 milioni di utenti attivi. L’ultima novità è Binario F, un centro per le competenze digitali che aprirà a Roma, stazione Termini, e offrirà workshop e incontri gratuiti per imprenditori, studenti, giovani e startupper.

 

Jan Koum, cofondatore di WhatsApp, lascia Facebook

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.