3 qualità di un dipendente perfetto per Jeff Weiner di LinkedIn

4237

Quali sono i tratti dei dipendenti con cui Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn, vorrebbe lavorare? Il cofondatore del social network da record (300 milioni di utenti, 1 miliardo di dollari di fatturati) svela in un post le tre caratteristiche di un lavoratore modello…

1. Sogna in grande

«Mi trovo a mio agio quando parlo con persone che pensano in grande, senza porsi limiti. Un dipendente così sa ispirare il suo team, rivoluziona i modi in cui la sua azienda risolve alcuni problemi interni e, soprattutto, cambia il destino di un’azienda».

2. Sogna… ma sa come portare a termine i suoi compiti

«Non basta sognare in grande. Quando l’azienda ha uno scopo, originale, visionario, dovrà confrontarsi al suo interno con gli scettici, i dubbiosi, con tutti coloro che minacciano la realizzazione del progetto. Come risultato ci saranno mura da scalare per raggiungere l’obiettivo prefisso. Ciò premesso, alcune delle persone più capaci con cui ho lavorato, sanno come superare gli ostacoli, come proseguire verso lo scopo. E riescono a farlo grazie alle loro virtù, alle loro risorse infinite di energia, alla loro incredibile forza di volontà. In altre parole, sanno come fare le cose. E le fanno. Punto».

3. Sa come divertirsi

Sognare in grande, eseguire bene i propri compiti, sono qualità necessarie. Ma non bastano. Un dipendente modello deve contribuire alla felicità del gruppo di lavoro nel quale è inserito: «Ho raggiunto un punto nella mia carriera in cui voglio essere circondato unicamente da persone che non solo condividono la mia visione delle cose, ma che contribuiscono con il loro atteggiamento ad accrescere la cultura e i valori di un’azienda. Loro sono giocatori in una squadra, ma sanno non prendersi troppo sul serio. Insomma, sanno divertirsi, facendo il loro lavoro».

Fonte: https://www.linkedin.com/today/post/article/20140824235337-22330283-the-three-qualities-of-people-i-most-enjoy-working-with

Redazione

(Fonte foto utente Flickr Sylvain Kalache http://www.flickr.com/photos/sylvainkalache/7390923944/)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente
Prossimo articolo5 consigli per far crescere una startup da Guk Kim di Cibando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.