A Milano arriva il Tram del curriculum per chi cerca lavoro

0
4254
tram del curriculum

Un’iniziativa gratuita e utile a tutte le persone in cerca di lavoro. Un tram speciale, dove poter ricevere consigli per migliorare il cv e la propria reputazione online. È il Tram del curriculum ideato da Gi Group, multinazionale italiana del lavoro. Percorrerà le vie centrali di Milano, dal 22 al 28 ottobre. Per salire a bordo, basta portare il proprio curriculum in versione cartacea o digitale. E aspettare alle fermate di Piazza Castello o Piazza Fontana.

Sul tram ci saranno professionisti del recruitment che vedranno i cv degli interessati, daranno inidicazioni utili su come migliorare la presentazione del proprio profilo professionale e offriranno consulenza sulla digital reputation. Un elemento sempre più rilevante nei processi di selezione. La revisione del curriculum avverrà attraverso colloqui individuali. Prima di scendere dal tram, ogni passeggero potrà anche farsi scattare una foto da aggiungere al cv.

L’obiettivo è aiutare «le persone ad accrescere le loro opportunità di successo nel contatto con il mondo del lavoro e nelle relazioni con le aziende» spiega Alessandro Nodari, Direttore marketing e comunicazione di Gi Group. «Aiutiamo i candidati a migliorare e ottimizzare la propria presenza in rete, oltre a valorizzare le soft skills di cui tengono sempre più conto le aziende».

Il tram blu di Gi Group percorrerà le vie di Milano dalle 11 alle 16.30. Tra Piazza Castello e Piazza Fontana ci saranno delle fermate intermedie solo per la discesa, per chi avrà già finito di revisionare il cv.

Info: www.gigroup.it/tramdelcurriculum

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.