ActionZone: il business dei giochi al laser

2905

Si chiama laserball ed è un “gioco-sport” di squadra, dove occorrono capacità strategiche e tattiche, utilizzando però innocui fucili a laser. Un’attività che sfrutta la tendenza, degli ultimi anni, del gioco all’aperto.

ActionZone offre la possibilità a chi vuole intraprendere nel settore, di usufruire di un kit per simulazioni all’aperto. I due soci fondatori sono Andrea Tonioni, 28 anni, e Stefano Donati, 49 anni, entrambi bolognesi.

L’idea è nata dalla passione per i giochi all’aperto di Andrea Tonioni e da un viaggio ai Caraibi in cui il fondatore ha scoperto il paintball. Dopo una ricerca tra le fiere del settore, scopre il laserball e se ne appassiona, studiando il modo di renderlo trasportabile e interattivo.

Che tipo di prodotti offre ActionZone?

Esiste  sia un kit standard, Do It Yourself, in cui offriamo una serie di elementi standard per chi desidera aprire un’arena mobile all’aperto, che la possibilità di un pacchetto maggiormente personalizzato.

Il kit standard comprende i pannelli per ricaricare armi e punti vita, il software di gestione, i lasergun e gli ostacoli gonfiabili in pvc.

Al momento, ActionZone sta raccogliendo le richieste dei clienti per effettuare le prime installazioni a partire dall’estate del 2013.

Il costo è variabile in base al grado di personalizzazione dell’arena e parte da una cifra di circa 10mila euro. Insieme alle attrezzature, ActionZone offre anche una giornata di formazione. La tariffa per il cliente finale è di 15 euro orarie.

Le prospettive sono positive:

Abbiamo testato l’idea sulla Riviera romagnola: abbiamo coinvolto migliaia di persone, entusiaste della novità.

Stefano Donati spiega che

il rientro dall’investimento è previsto – secondo nostre simulazioni – in un lasso di tempo di 90 giorni.

Info: http://www.actionzone.it

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCon un’idea batto Google (sul tempo)
Prossimo articoloIdee super? Cercale in un hub!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.