Amazon milano
La sede Amazon di Milano

Amazon assume: 1700 posti di lavoro in Italia entro il 2018

Di
Redazione Millionaire
11 Luglio 2018

Già a gennaio la società di e-commerce in Italia aveva annunciato centinaia di assunzioni entro tre anni, per l’apertura di nuovi centri di distribuzione e smistamento in Lombardia e Piemonte. Adesso Amazon assicura la creazione di circa 1700 posti di lavoro (a tempo indeterminato) nei prossimi mesi, entro il 2018. Le opportunità non riguardano solo gli addetti alla logistica, ma anche ingegneri, sviluppatori di software, manager. “Persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza” scrive l’azienda.

Sono previste assunzioni nel nuovo quartiere generale di Milano, zona Porta Nuova, dove i dipendenti passeranno a 600 entro l’anno (da circa 400). Si cercano account manager retail, specialisti del cloud, ingegneri, data scientist, marketing manager, solutions architect e altre figure.

Posizioni aperte anche al Centro di sviluppo di Torino. Sono già in corso le selezioni per l’assunzione di ingegneri e ricercatori che si occuperanno di riconoscimento vocale, comprensione del linguaggio naturale, machine learning e robotica.

Molte offerte riguardano il Tech Center di Vercelli, il Customer service di Cagliari, i centri di distribuzione e i depositi di smistamento, da Passo Corese a Buccinasco. Si va dagli operatori che prelevano, imballano e spediscono gli ordini, a responsabili operativi, ingegneri, specialisti IT e risorse umane.

Dal 2010 ad oggi Amazon ha investito oltre 1,6 miliardi di euro e ha assunto più di 3500 persone in Italia. Punta a superare i 5.200 dipendenti entro la fine dell’anno.

Info: www.amazon.jobs/it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.