Artigianato: da Reggio Emilia un aiuto per l’avvio di startup

0
1368

Se hai un’idea nel settore dell’artigianato e vuoi farne un business un sostegno per te arriva dalla Provincia di Reggio Emilia.

Il bando, dal nome Vecchi Mestieri per giovani imprese, offre un aiuto allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali nel campo.

Il progetto si articola in due fasi: una prima in cui i partecipanti sottoporranno una loro idea innovativa a un’apposita commissione. Una seconda in cui gli ideatori dei progetti di miglior qualità vivranno una fase di formazione e di accompagnamento per l’avvio di una propria startup.

Vediamo insieme i dettagli dell’iniziativa.

Le idee

Il Nucleo tecnico di valutazione selezionerà 36 idee tra quelle pervenute, privilegiando quelle con il più alto grado di sostenibilità ambientale  (fino a otto punti).

I partecipanti

Per iscriversi bisogna possedere le seguenti caratteristiche:

[styled_list style=”circle_arrow”]

  • avere un’età compresa tra i 25 e i 30 anni (da compiersi entro l’anno 2013);
  • essere disoccupato o inoccupato;
  • essere intenzionato ad avviare un’attività imprenditoriale nelle Province di Parma e Piacenza.

[/styled_list]

La formazione

I partecipanti selezionati vivranno un periodo di formazione presso le  imprese affini a quelle che intendono sviluppare. Le persone che li affiancheranno nel percorso saranno o titolari di imprese artigiane o lavoratori con una prolungata esperienza nel settore.  L’attività di formazione durerà sei mesi nei quali i partecipanti potranno approfondire competenze tecniche e gestionali.

La domanda

Il termine di presentazione di tutta la documentazione necessaria (clicca qui per scaricarla) è fissato per il 28 febbraio 2013 entro e non oltre le ore 12.

INFO: http://bit.ly/Wx1TDd

 Redazione

(Fonte foto utente flickr Alan Cleaver) 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.