Bando per aspiranti registi

1980

Sogni di diventare il nuovo Steven Spielberg? Inizia dal basso partecipando al bando di Kinocchio, progetto culturale che sostiene il cinema indipendente.

Dall’11 al 22 settembre a Padova c’è l’opportunità di seguire un laboratorio di cinematografia di cortometraggi e documentari con docenti e professionisti del settore.

Il bando, chiamato “L’integrazione non fa notizia”, è aperto a tutti (aspiranti registi, sceneggiatori, montatori, produttori) e prevede un numero di 25 partecipanti che saranno selezionati da una commissione.

Se vuoi partecipare invia una tua idea di corto (max 1.800 caratteri) che esplori questo tema: l’integrazione multiculturale e la coesione sociale. Per candidarti devi prima registrarti sul sito dell’iniziativa.

La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 10 agosto.

I laboratori si terranno presso La Costigliola a Rovolon e sono finalizzati alla realizzazione dei progetti. I lavori più interessanti, infatti, saranno distribuiti in un percorso di proiezioni nelle scuole, nei centri culturali delle città, nelle aziende, ai festival nazionali e internazionali e verranno, pubblicati su Web e su dvd per la distribuzione. Il costo è di 300 euro per partecipante.

INFO: http://www.kinocchio.com/it/?z=0

Se il tuo sogno è lavorare nel cinema potresti leggere l’articolo di Giuliano Pavone che Millionaire ha dedicato all’argomento:

http://millionaire.it/blog/cinema-come-trovare-impiego-nel-settore/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.