Bando per aspiranti registi

Di
Redazione Millionaire
2 Luglio 2013

Sogni di diventare il nuovo Steven Spielberg? Inizia dal basso partecipando al bando di Kinocchio, progetto culturale che sostiene il cinema indipendente.

Dall’11 al 22 settembre a Padova c’è l’opportunità di seguire un laboratorio di cinematografia di cortometraggi e documentari con docenti e professionisti del settore.

Il bando, chiamato “L’integrazione non fa notizia”, è aperto a tutti (aspiranti registi, sceneggiatori, montatori, produttori) e prevede un numero di 25 partecipanti che saranno selezionati da una commissione.

Se vuoi partecipare invia una tua idea di corto (max 1.800 caratteri) che esplori questo tema: l’integrazione multiculturale e la coesione sociale. Per candidarti devi prima registrarti sul sito dell’iniziativa.

La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 10 agosto.

I laboratori si terranno presso La Costigliola a Rovolon e sono finalizzati alla realizzazione dei progetti. I lavori più interessanti, infatti, saranno distribuiti in un percorso di proiezioni nelle scuole, nei centri culturali delle città, nelle aziende, ai festival nazionali e internazionali e verranno, pubblicati su Web e su dvd per la distribuzione. Il costo è di 300 euro per partecipante.

INFO: http://www.kinocchio.com/it/?z=0

Se il tuo sogno è lavorare nel cinema potresti leggere l’articolo di Giuliano Pavone che Millionaire ha dedicato all’argomento:

http://millionaire.it/blog/cinema-come-trovare-impiego-nel-settore/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.