Biglietti del treno persi? Vendili sul Web

Di
Redazione Millionaire
2 Luglio 2013

Che fare con un biglietto del treno che non riusciamo a utilizzare? Da questa domanda nasce il business di Scambiotreno.it, portale dove è possibile mettere in vendita un biglietto del treno ancora valido ma non più utile per l’acquirente.

Ideatore è Luca P., perugino, 37 anni, sviluppatore Web freelance:

Il progetto nasce perché spesso ho comprato biglietti ferroviari che non sono riuscito ad utilizzare. Cercavo un servizio di rivendita, ma in Italia non esisteva nulla del genere. Così ho pensato di portare sul Web quello che poteva essere un bisogno di molti».

A dicembre la pubblicazione online dell’iniziativa:

Finora sono state eseguite una cinquantina di transazioni. Il progetto cresce grazie ai Social sui quali ho subito puntato per accendere il passaparola».

Semplice il funzionamento del sito: basta compilare un form con i dati del biglietto. Per velocizzare le transazioni non è richiesta alcuna registrazione. Il pagamento avviene tra gli utenti con la modalità che preferiscono.

Ancora in via di definizione il modello di business:

Ho concretizzato un’idea in cui credo. Non voglio che gli utenti paghino fee o debbano registrarsi per accedere al servizio. Per ora sono concentrato sull’aumento del numero degli utilizzatori. Il modello di business che sto elaborando si baserà sulla pubblicità».

INFO: http://www.scambiatreno.it/

Ti piace l’idea di Luca? Credi possa funzionare? Commenta qui:

Giancarlo Donadio

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.