Come formiamo i manager del futuro

2654

Un vivaio dove coltivare i manager del futuro. Kerakoll4Talent è l’iniziativa, promossa dall’azienda che opera nell’edilizia sostenibile, per selezionare i suoi dirigenti. Un percorso di formazione di cinque anni per fornire ai neolaureati (under 26) gli strumenti per gestire gli affari del gruppo in Italia e all’estero.

L’idea è del Ceo dell’azienda Gian Luca Sghedoni, 47enne di Sassuolo, che ha portato il gruppo a una crescita esponenziale: 340 milioni di fatturato, 12 società operative nel mondo (Europa, Usa, Asia e Australia), oltre 1000 dipendenti. L’abbiamo raggiunto per farci dire di più.

Quali sono i vantaggi per chi partecipa?

La persona che si candida e viene selezionata entra in un percorso completo di crescita. Inizia con sei mesi di formazione tecnica sui prodotti, analisi di mercato e tipologia dei clienti. Poi il programma prevede 12 mesi sul campo in ambito tecnico commerciale, sei mesi di impiego nell’area manager (junior) e 24 mesi nello stesso ambito con maggiori responsabilità (gestione di un fatturato che va da cinque a otto milioni di euro). Il percorso si conclude con 12 mesi nell’International Business Department per imparare a operare sui mercati esteri. Segue l’assunzione in azienda».

GianLucaSghedoni © Maki Galimberti_Luz for Kerakoll4

Qual è il profilo del candidato ideale?

Cerchiamo laureati in economia o aree affini, ragazzi under 26 che abbiano coniugato l’esperienza di studio con il lavoro e che conoscano la lingua inglese. Giovani che abbiano voglia di superare i loro limiti e che, soprattutto, abbiano dei forti valori. Chi ha competenze, ma non sa rispettare regole etiche, non farà mai parte del team».

Quali sono le caratteristiche di un buon manager?

Innanzitutto, la determinazione e la fiducia. Un buon manager è chi ha la mente libera e aperta, condizione necessaria per portare innovazione in un gruppo di lavoro. Infine, chi sa incarnare perfettamente la mission dell’azienda, la sua cultura e i suoi valori».

Vuoi provare? Per candidarti devi inviare il tuo cv, caricare una foto e un video dove raccontarti in massimo tre minuti. Tutta la procedura va fatta collegandosi al sito dell’azienda. Hai tempo fino al 20 marzo.

INFO: http://www.kerakoll4talent.com

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteInsoddisfatto del lavoro? Scopri l’inventore che c’è in te!
Prossimo articolo4 consigli per fare marketing con il tuo cv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.