Come trasformarsi in un influencer sul Web in 4 step

3470

Cosa accomuna Travis Kalanik (Uber), Mark Zuckerberg (Facebook), Marissa Mayer (Yahoo!)? Secondo la rivista Fortune, sono gli under 40 più influenti del Pianeta. Sorridenti, ottimisti, abili comunicatori sul Web.

Vuoi seguire il loro esempio? Ecco come aumentare la tua influenza sulla Rete.

1. Scegli un campo in cui sei esperto. Trova una nicchia. Direi che sei esperto di marketing o risorse umane non aumenta la tua influenza. Scegli un argomento sempre più specifico. Troverai un pubblico e un ruolo sul Web.

2. Le tue competenze? Mettile in mostra. Apri un blog e pagine social in cui insegni ciò che sai. Vinci se dai un contenuto valido e ti mostri come un esperto della materia. Scrivi su blog influenti per costruire una reputazione più veloce.

3. Racconta la tua storia. Non essere troppo tecnico, ma parla al cuore della gente. Tutti amano leggere e ascoltare storie. Racconta il tuo percorso personale e le storie delle persone che hanno beneficiato dei tuoi consigli.

4. Partecipa a eventi e fai network. Vai su Google e cerca tutti gli eventi del settore in cui sei esperto e incontra altri professionisti del tuo campo. Stringi mani, parla con loro, scambia opinioni. Fatti notare.

Giancarlo Donadio

(Fonte foto utente Flickr Giorgio Montersino, https://www.flickr.com/photos/novecentino/)

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Ha elencato 4 punti fondamentali ma non ci dobbiamo dimenticare che devi essere il primo a credere in quello che fai, per diventare influencer sul web devi anche interagire con chi ti contatta sui socia, bisogna rispondere ai commenti negativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.