Ecco il “google” del coworking

2
2372

Il coworking rappresenta per molti un modo veloce ed economico per progettare un’impresa, un luogo dove costruire relazioni e scambiare idee. Ma come individuare i coworking sparsi da Nord al Sud del Paese?

A dare un aiuto a chi cerca spazi di lavoro condivisi Claudia Merlini, 35 anni, toscana. Il suo progetto coworkingfor.com è il primo motore di ricerca italiano:

Il nostro portale punta a diventare un punto di riferimento nel settore, non solo come mappatura degli spazi esistenti in Italia, ma anche come luogo di informazione su iniziative ed eventi a tema».

Attivo da qualche settimana, il sito conta già un centinaio di spazi registrati da Nord al Sud del Paese. Per realizzarlo Claudia si è avvalsa della collaborazione del suo team e di personale esterno.

promo_coworkingfor

Ora punta a farne un business:

I proprietari di coworking possono iscriversi gratis sulla nostra piattaforma. Ciò che chiediamo è una fee del 15% per ogni cliente che prenota uno spazio tramite il nostro sito. Poi ci saranno servizi aggiuntivi in cui, pagando una somma, il coworking di turno potrà godere di una maggiore visibilità».

Sui vantaggi che gli spazi di lavoro condivisi offrono, Claudia non ha dubbi:

È soprattutto un modo per uscire da uno stato di isolamento lavorativo. Poi ti aiuta a creare sinergie con professionisti e a scegliere le persone con cui lavorare. In altre parole, a selezionare i compagni di un tuo progetto senza creare vincoli troppo forti a livello contrattuale».

INFO: http://www.coworkingfor.com/

Giancarlo Donadio

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_Coworking_incubatore_centro_uffici

http://www.creaimpresa.it/partner/aprire_centro_uffici_pt.php

Clicca qui per scoprire come aprire un centro coworking, incubatore, centro uffici…

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. chissà se potremo essere inseriti anche noi nel google del coworking ??
    che siamo il primo ed unico progetto di co-working pubblico assolutamente no-profit !? 🙂

    intanto 4 co-workers … si stanno godendo i nostri spazi immersi nel verde della natura delle prealpi biellesi ai piedi dell’ Oasi Zegna !!
    ma c’è ancora spazio… venite a trovarci !!

    marco
    sindaco di Veglio (Biella)

    • Ciao Massimo, contatta il sito sul form di coworkingfor. L’inserimento non costa nulla. Grazie per l’invito, proveremo a raggiungerti presto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.