Evento avvicina i giovani al lavoro

0
1365

Riparte a Roma (3-14 febbraio) Campus Mentis, progetto che offre formazione e orientamento a laureandi e laureati under 30.

Giunto alla sesta edizione, l’iniziativa offre ai partecipanti una serie di eventi formativi nei quali, con l’aiuto di esperti, imparano come compilare un cv, presentarsi a un’azienda, fare le migliori scelte per il loro percorso professionale… Previsti colloqui con i responsabili di risorse umane delle aziende partner dell’iniziativa. Oltre a eventi sportivi e ludici per testare le attitudini umane e professionali dei partecipanti.

«Ai ragazzi diamo il pallone e il campo di calcio, poi la partita devono giocarsela da soli. Non diamo un lavoro ai candidati, ma li formiamo affinché sappiano trovarlo da soli o inventarsene uno, attraverso l’imprenditorialità» spiega a Millionaire Fabrizio D’Ascenzo, tra i responsabili del progetto. Lo abbiamo intervistato qui.

La tappa di Roma prevede 4 sessioni:

[styled_list style=”triangle_arrow” variation=”blue”]

  • dal 3 al 5 febbraio 2014;
  • dal 5 al 7 febbraio 2014;
  • dal 10 al 12 febbraio 2014;
  • dal 12 al 14 febbraio 2014.

[/styled_list]

Se vuoi partecipare puoi registrarti compilando online il form sul sito dell’iniziativa.

La partecipazione è gratuita (vitto e alloggi offerti dall’ente organizzatore). L’evento si svolgerà nel campus x di Tor Vergata

INFO: www.campusmentis.it

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.