Giugno, il mese degli startupper

0
1359

L’Italia un Paese per startupper? Sembrerebbe di sì a giudicare dai tanti eventi dedicati a neoimprenditori che si svolgono nel Paese.

Giugno poi è un mese particolarmente proficuo. Ecco tre degli appuntamenti imperdibili da Bergamo a Firenze.

5 giugno. Barcamper Maker Tour, Reggio Emilia. Partiamo da qui, da una delle tappe di avvicinamento alla MakerFaire, l’evento dei maker che quest’anno vedrà protagonista Roma dal 3 al 6 ottobre. Per l’occasione, i partecipanti potranno presentare una loro idea di startup agli organizzatori, all’interno del Fablab di Reggio Emilia, in Piazza Piazza XXV aprile. Come premio l’opportunità di essere una delle 10 startup che presenteranno il loro progetto a investitori italiani e internazionali durante la fiera della capitale.

INFO: http://barcamper.it/stops/reggioemilia-maker-tour/

7-9 giugno. Startup Live, Bergamo. Primo evento di un format europeo ideato da Start Europe, un’organizzazione attiva nel creare manifestazioni internazionali per startupper. In tre giorni, i partecipanti potranno presentare una loro idea, creare un modello di business con l’aiuto di esperti, e competere in una gara che offrirà al vincitore tre mesi di incubazione gratis al Tag di Bergamo. La registrazione si effettua qui. Il costo del biglietto è di 60 euro.

INFO: http://startuplive.in/bergamo/1/

12 giugno. #WCAP Barcamper, Firenze. Hai un’idea per un’impresa tecno? Forse puoi avere un aiuto per cominciare. Working Capital, il programma di accelerazione di Telecom Italia, a sostegno delle startup italiane, fa tappa a Firenze. Durante l’evento potrai presentare la tua idea di impresa e vincere una delle 30 borse di impresa del valore di 25mila euro. Oppure inviare la tua domanda sul sito. Il termine di presentazione è il 30 settembre 2013. L’evento verrà ospitato dall’incubatore Nana Bianca via Via Ippolito Pindemonte, 63.

INFO: http://barcamper.it/stops/firenze-wcap/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.