Gruppo24Ore e TAG Innovation School insieme per portare l’innovazione al centro della formazione di tutti, dai bambini fino ai dirigenti e agli imprenditori

0
2851

Finalmente arriva anche in Italia il primo hub di formazione che mette l’innovazione al centro del metodo di apprendimento e come principale motore di cambiamento del Sistema Paese. Investire in un processo di innovazione che interessa scenari collettivi, dalle imprese alle organizzazioni, passando per i singoli individui, è oggi essenziale per raggiungere quello che si definisce il vero vantaggio competitivo all’interno di una società.

Per venire incontro a questa esigenza, Gruppo 24 ORE e TAG Innovation School hanno creato una serie di percorsi tech-centered ideati dagli esperti dei due poli formativi che offriranno competenze di innovation thinking per studiare e sviluppare nuove soluzioni di crescita e per distinguersi negli scenari internazionali. L’offerta formativa è rivolta a manager, professionisti e imprenditori che hanno bisogno di innovare il proprio approccio al business, con una nuova metodologia portata per la prima volta in Italia: i Master Innovation Executive uniscono momenti di envisioning collettivi, lezioni, lecture, workshop dal vivo e online e la realizzazione di Project Work specifici nei diversi settori di riferimento.

In particolare i primi due percorsi, in partenza a marzo 2016, saranno rivolti a specialisti nell’ambito delle risorse umane e nel settore del retail. Per iscriverti a Innovation Executive Master in Digital & Social HR, il percorso formativo immersivo dedicato a HR manager, head-hunter, esperti della selezione e imprenditori, devi compilare questa domanda di partecipazione. Per iscriverti invece a Innovation Executive Master in Retail Transformation, la full immersion nelle tendenze, non solo tecnologiche, che stanno trasformando il mondo del retail, devi compilare questa domanda di partecipazione. Per l’iscrizione entro il 31 gennaio 2016 è prevista un’offerta speciale di Early Bird.

Per scoprire di più su Innovation Executive Master, visita il sito: www.innovationexecutive.it

Ma non è tutto, il nuovo Hub di formazione del Gruppo 24 ORE e di TAG Innovation School punta alla formazione anche dei giovanissimi, i manager di domani, con Coding Generation, il più importante progetto formativo di coding e robotica rivolto ai bambini dai 7 ai 14 anni. L’obiettivo è quello di trasformare i ragazzi da semplici fruitori a creatori di tecnologia, garantendo alle giovanissime generazioni competenze di nuova logica, approccio al pensiero computazionale e sviluppo del pensiero laterale, utili a sviluppare le competenze necessarie alle professioni del futuro. Attraverso il gioco, i ragazzi impareranno a costruire il loro primo videogioco e il loro primo robot in un ciclo di 10 lezioni di 2 ore per ciascuna, a cui si aggiungeranno poi i campi estivi di una settimana con 4 ore al giorno di formazione dedicata. I corsi si svolgono in 10 città italiane, a partire da Milano, Torino e Roma e cominciano il 29 febbraio.

Per conoscere di più sui corsi di programmazione e robotica di Coding Generation e usufruire dell’offerta Early Bird valida fino al 31 gennaio, visita il sito: www.codingeneration.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.