Diffondo il pensiero positivo su ruote

0
8555
Happiness on the road

Pensare positivo aiuta in tutto. Ti cambia la vita, cambia quella deli altri. E ti spinge anche a inventarti un lavoro che non c’è.

Marco Sacchelli ha solo 24 anni, ma ha già capito che la passione per qualcosa ti dà forza ed energia per realizzarti. Nel suo caso, la passione è quella per la psicologia positiva. La ricerca della felicità, del benessere fisico e mentale. Marco ha una laurea in Scienze psicologiche e una in Scienze positive. Ha viaggiato molto. Ma il lavoro se lo sta inventando qui, in Italia: «Amo la lettura, le persone e gli argomenti che studio da anni. Perché non girare a Forte dei Marmi, dove la felicità è legata al modello di un turismo di lusso e proporre invece quella semplice, che nasce dall’ascolto di sé, dal dialogo, dallo scambio di esperienze?».

L’idea cominincia a frullargli in testa a luglio 2015: «Un ragazzo scriveva a macchina poesie e le regalava, sul molo di Forte. Perché non portare in giro libri e regalare pensiero positivo?». Nel 2017 compra un’Apecar, la sistema (meno di 5mila euro), cerca accordi con un distributore di libri ed editori, sceglie centinaia di titoli che legge tutti, così da poter consigliare a ciascuno il libro giusto per trovare la felicità. Parte così Happiness on the road, il suo progetto di tour di divulgazione e formazione del pensiero positivo. Vende i libri, organizza workshop gratuiti, organizza laboratori nelle scuole, coinvolge nei suoi progetti sua sorella Laura, insegnante di yoga, e il centro dove lavora, Yoga Versilia, che ospita corsi ed eventi formativi. Diffonde le proposte tramite il suo blog (chapterzero.it) e pubblicità. «Ma è l’Apecar che mi sta facendo conoscere. È un curriculum su ruote».

Tratto dall’articolo “Diffondo il pensiero positivo su ruote (e mi invento un’impresa)” pubblicato su Millionaire di febbraio 2018.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.