Instagram: giovane irlandese inventa la cabina per il social delle foto

0
1981

Ha fatto tutto da solo, ordinando pezzi online: una macchina fotografica Nikon (D 3200), una tv, due lampeggiatori, una piattaforma hardware Arduino, cartone e legno per realizzare il logo di Instagram. Alexander Morris, irlandese, 19 anni, è l’inventore di una macchina molto originale che ha poi messo a disposizione sul sito di Instructables, dove spiega passo per passo le fasi di costruzione. 11 mesi per realizzarla. Oggi pensa di farci un business.

Millionaire lo ha intervistato nel numero di maggio in edicola.

Come funziona?

Chi vuol fare una foto si posiziona dietro la cabina. Al centro c’è un tasto rosso, collegato con la macchina fotografica interna e la tv grazie ad Arduino. Premendolo, parte lo scatto».

morris instagram

Come ti è venuta in mente l’idea?

Ho finito la scuola a giugno dell’anno scorso. Sono un fotografo e gli organizzatori del ballo scolastico mi hanno chiamato per fare qualche scatto divertente della serata. In quel periodo stavo lavorando a un progetto, sfruttando la mia conoscenza di Arduino e le lezioni di tecnologia di un mio professore. Così è partita l’idea di realizzare una cabina fotografica. Ho ordinato i pezzi su Internet…».

Quali sono i tuoi piani, oggi?

Non posso vendere la cabina perché c’è il logo di Instagram. Ma ho ricevuto tanta attenzione dai media che mi fa ben sperare per il futuro. L’idea è di creare cabine fotografiche a tema da piazzare in locali (club, pub, ristoranti)».

alexander morris

INFO: www.alexandermorris.co.uk

Se ti è piaciuta la storia di Alexander puoi leggere “Alla Microsoft per gioco, la storia di Andrew Kim”

Vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, sul  photo sharing, sulle app per ritoccare, modificare, condividere e stampare foto? Vai in edicola: a pag. 101 c’è l’inchiesta che Tiziana Tripepi ha realizzato sull’argomento. Leggila e facci sapere se l’hai trovata utile!

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.