Per i giovani laureati le possibilità di formazione e lavoro in grandi gruppi aziendali non sono all’ordine del giorno.
Per questo assumono valore iniziative come questa che ti segnaliamo oggi.
Fast Track Management Program è il progetto che l’azienda Whirlpool, gruppo che produce e distribuisce elettrodomestici nel mondo, dedica a giovani laureati desiderosi di esperienze internazionali.
I candidati selezionati, appena laureati, seguiranno un percorso di formazione retribuita di trenta mesi presso tre diversi siti europei di Whirpool e saranno impegnati in progetti in diverse aree di competenza. Al momento, l’azienda non cerca persone che coprono una specifica posizione:
Siamo alla ricerca di talenti. Per questo noi vogliamo persone che grazie al loro talento trovino la collocazione più vicina alle loro capacità. È un ribaltamento di prospettive: prima viene la persona e poi l’inquadramento in azienda» spiega Francesca Morichini, Head of talent Whirlpool EMEA.
Tra i requisiti richiesti, oltre la laurea, una buona conoscenza della lingua inglese.
La cifra mensile che sarà devoluta a ogni partecipante nei mesi di formazione?
Presto la comunicheremo. Di sicuro, sarà superiore ai 500 euro mensili» assicura Marco Calini, responsabile della comunicazione.
Al termine del percorso i talenti migliori verranno premiati con l’assunzione nell’azienda. Per partecipare puoi inviare la tua candidatura qui
Oltre al programma, la Whirpool offre opportunità di internship in diversi ambiti: dal marketing, ricerca e sviluppo, passando per l’informatica. Per conoscere tutte le opportunità leggi qui
Redazione