Lavoro a Berlino per italiani in una startup di successo

3266

Stai pensando di trasferirti a Berlino per cercare un lavoro? Se sei appassionato del settore viaggi, c’è una startup che potrebbe fare al caso tuo. Si chiama Wimdu ed è una delle piattaforme emergenti nell’affitto degli alloggi privati.

Sviluppo Web, programmazione, marketing, risorse umane, sono tante le figure di cui la startup è alla ricerca, sia per la sede di Berlino, che nella sede di Lisbona (limitatamente al settore vendite). Si inizia con uno stage retribuito che va dai 3 ai 6 mesi per poi passare all’assunzione in un’azienda che, dal 2011, anno della fondazione, ha già numeri molto interessanti: 150 dipendenti, 300mila alloggi in oltre 100 Paesi nel mondo, 100mila utenti registrati. E che ha ottenuto 90 milioni di dollari di finanziamento da Rocket Internet, investitore che ha già creduto in aziende di successo come Zalando e City Deal.

Wimdu nasce dalla mente di due ragazzi tedeschi Hinrich Dreiling e Arne Bleckwenn. Amici fin dai tempi dell’università, hanno investito in un settore oggi molto promettente che vede come leader di mercato Airbnb (ne parliamo qui):

Il nostro scopo è cambiare il modo in cui le persone viaggiano. Proponiamo un’alternativa agli hotel, più conveniente e più autentica e personalizzata, offrendo alloggi di gente del luogo, fino a sistemazioni in castelli o barche» spiegano.

Come funziona il business? L’utente prenota la sistemazione più idonea, paga il sito, che prende una percentuale sul totale. Wimdu trattiene il pagamento dopo la prenotazione e lo trasferisce al proprietario dell’appartamento soltanto 24 ore dopo l’arrivo dell’ospite.

La startup cerca inoltre fotografi freelance in varie città del mondo (Colonia, Amsterdam, Barcellona, New York, Roma e Vienna).

Per registrarsi alle offerte basta consultare il sito nella sezione Jobs. Per gran parte delle posizioni non è richiesta la conoscenza del tedesco: bastano un buon livello di inglese e un’ottima conoscenza della propria lingua madre.

INFO: http://www.wimdu.it/

Giancarlo Donadio

Vuoi dritte su come lavorare o fare business a Berlino? Leggi i nostri articoli sull’argomento:

http://millionaire.it/germania-che-vince-come-trasferirsi-a-berlino-7-cose-da-sapere/

http://millionaire.it/perche-ho-scelto-di-trasferirmi-a-berlino/

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCome trasformare un ostacolo (grave) in un business
Prossimo articolo

1 COMMENTO

  1. Oggi c’è un nuovo servizio che funziona anche meglio, con interfaccia sia in Italiano che in Inglese, e con offerte originali e garantite da una figura locale sul posto, che controlla qualità degli appartamenti e affidabilità dei locatori.

    Scoprite un nuovo mondo con Porterfree

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.