Ti piacerebbe lavorare nel campo dei videogiochi? Ecco un breve elenco delle aziende del campo che cercano personale in Italia e un’università dove puoi formarti.
Lavoro
Superbike e Screamer sono solo alcuni giochi di Milestone gruppo conosciuto per i suoi simulatori di guida. Per la sua sede di Milano l’azienda è alla ricerca di:
producer, game designer, programmatori (junior e senior), animatori 3D e tester.
Se vuoi candidarti visita la sezione annunci del sito per inviare il tuo cv. Clicca qui.
Tra i requisiti richiesti: la conoscenza della lingua inglese.
INFO: http://www.milestone.it/IT-it/index.htm
Tra i primi editori di videogame indipendenti al mondo la Ubisoft Entertainment ricerca per la sua sede di Milano: concept e video artist, designer, programmatori.
Se vuoi provare puoi candidarti qui registrando il tuo cv sul sito.
INFO: https://www.ubisoftgroup.com/en-US/careers/index.aspx
Ci sono poi altre aziende che non sono oggi alla ricerca di personale, ma che potrebbe esserti utile conoscerle: Raylight srl azienda con base a Napoli, Artematica, società di Chiavari (Ge) e la Imagimotion di Roma.
Formazione
A Salerno c’è un’università dove i videogame sono oggetto di studio. Da ottobre inizieranno i corsi per imparare a produrre contenuti audiovisivi animati e videogame. Si chiama Iudav (acronimo inglese di “università di videogiochi e animazione digitale”) e il suo obiettivo è dare ai giovani talenti una possibilità in più per mettersi in proprio.
Per saperne di più leggi l’intervista che Millionaire ha realizzato con il cofondatore Riccardo Cangini di Artematica: http://millionaire.it/blog/fare-luniversita-e-un-gioco/
Redazione