Lavoro: ecco le 5 professioni più richieste sul Web

3084

Quali sono i trend del lavoro sul Web? Li rivela Freelancer.com, tra i più importanti siti per freelance (ne parliamo qui).

Seconda una ricerca del portale (clicca qui per scaricarla in lingua originale) sono 50 le professioni attualmente più richieste sul Web.

Vediamo le prime cinque nei dettagli.

1. Sviluppatori per mobile

Android batte Apple. Il numero di offerte per sviluppatori Android ha superato Apple. Un trend che continua quello dello scorso anno ed è favorito dai mercati asiatici: qui  l’uso di sistemi Android cresce del 5% al mese.

2. Grafici “in 3D”

Rendering, animazioni, prototipi. Tutti in 3D. La terza dimensione trionfa nel business: i giochi virtuali, che sempre di più fanno uso con occhiali e dispostivi speciali della realtà aumentata, e la stampa 3D, contribuiscono al successo di questo nuovo mercato.

3. Ideatori di killer app

Candy Crush, Flappy Birds, sono solo alcuni degli esempi di maggiore successo del fenomeno delle killer app, applicazioni cioè in grado di diffondersi in modo virale nel più breve tempo possibile. Non è un caso che le offerte per sviluppatori di app per mobile sia cresciuta del 35,3% rispetto all’anno precedente.

4. Creatori di contenuti

Crescono i lavori di scrittura online: il ghostwriting e il copyrwriting, per esempio, hanno conosciuto una crescita rispettiva del 41,5% e del 17,7%. Dopotutto, “Content is the King”, sul Web il contenuto vince come concordano i più grandi esperti di marketing del mondo.

5. Lavori di ufficio in outsourcing

Sempre più aziende ricorrono a freelance per lavori tecnici per liberare i dipendenti interni da incombenze che distoglierebbero la loro attenzione dai compiti per i quali sono stati assunti. In crescita la domanda di attività contabili e finanziarie, di vendita e analisti di business in campi vari (strategia, organizzazione, produzione, risorse umane, marketing…).

Clicca qui per leggere la ricerca completa.

INFO: http://www.freelancer.com/info/press.php

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.