Le migliori aziende in cui lavorare in Italia

4385

Quali le migliori aziende in cui lavorare nel nostro Paese? Le svela Great Placet to Work Institute,  organizzazione che stila ogni anno questa particolare classifica. Credibilità, rispetto, orgoglio, equità, sono questi alcuni dei parametri presi in considerazione dall’Istituto che, presente in 45 Paesi al mondo, analizza ogni anno 5.550 imprese, intervistando circa 10 milioni di lavoratori.

La classifica, relativa al nostro Paese, è divisa in due tipologie di aziende, quelle con oltre 500 dipendenti (Large Companies) e quelle con meno di 500 dipendenti (medium and small companies).

Large Companies (nelle prime 10 posizioni)

1. Microsoft Italia
2. FedEx Express
3. EMC Computer Systems Italia SpA
4. Bricoman
5. Eli Lilly Italia SpAa
6. IKEA Italia Retail SRL
7. Bottega Veneta Italia
8. Adecco SpA
9. Quintiles
10. Lidl Italia

È Microsoft a vincere nella prima classifica. L’azienda di Bill Gates è sul podio per il terzo anno consecutivo. Qui per guardare la classifica completa.

Medium and Small Companies (nelle prime 10 posizioni)

1.Sanofi Pasteur MSD
2. W.L. Gore e Associati SRL
3. Vetrya
4. Cisco Systems
5. Mars Inc. (Mars, Royal Canin)
6. National Instruments
7. Loccioni
8. Coca-Cola Italia SRL
9. ConTe.it – Admiral Group PLC
10. Zeta Service

Vince la Sanofi Pasteur MSD, l’azienda produttrice di vaccini che opera in 10 Paesi europei. Al timone, una donna, l’amministratore delegato Nicoletta Luppi, «La nostra organizzazione è basata sui pilastri di merito, innovazione, etica e miglioramento continuo e conta al suo interno 80 dipendenti altamente qualificati (l’80% è in possesso di diploma di laurea, di cui il 15% è in possesso di master o specializzazioni post-lauream), la cui età media si attesta intorno ai 43 anni. La percentuale di donne è in generale del 60%, tra i manager del 50%, nelle figure apicali è del 42%, nel CdA del 50%, il giusto mix se si considera che merito e comportamenti virtuosi sono i soli parametri considerati per lo sviluppo di carriera» spiega.

INFO: http://www.greatplacetowork.it/migliori-aziende/i-migliori-ambienti-di-lavoro-in-italia

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.