Le professioni più richieste nel 2014

1
1857

Quali sono gli ambiti professionali in cui sarà più facile trovare lavoro nel 2014?

InfoJobs, sito italiano di recruitment, fa una previsione sulla base dell’andamento del mercato del lavoro nello scorso anno.

Stando ai dati raccolti, le figure professionali più richieste saranno:

[styled_list style=”check_list” variation=”blue”]

  • Venditori. Nella classifica dei profili più ricercati nel 2013 al primo posto ci sono agenti e consulenti commerciali. In particolar modo, nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni.
  • Ingegneri. Molto richiesti nel campo elettronico, gestionale e meccanico.
  • Informatici. In questo ambito l’offerta di lavoro riguarda soprattutto gli sviluppatori di software e analisti programmatori.

[/styled_list]

InfoJobs prevede un trend positivo anche per altre professioni: commerciali, contabili, progettisti, disegnatori meccanici ed elettronici e farmacisti.

In generale, il trend che si affermerà durante il nuovo anno sarà quello che vedrà protagonisti i profili tecnici, a conferma della crescente specializzazione che ormai da qualche tempo sta caratterizzando la ricerca di personale in Italia» si legge sul sito.

Redazione

(Fonte foto utente flickr Alain Bachellier)

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Grazie! ovviamente il profilo più cercato è agente/venditore/rappresentante, praticamente sono lavori con stipendio a cottimo come nei primi del ‘900. Queste società outsourcing di telecomunicazioni sono la definitiva rovina del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.