È un vivaista del design: crea installazioni sospese di piante aromatiche, ortaggi e fiori, ribattezzate “Orto Volante”. Lui è Cornelius Gavril, 36 anni, rumeno di nascita e milanese di adozione.
Ha imparato tutto sul mondo delle piante da sua nonna, poi ha fatto un corso di design:
Sono stato contattato da uno studio di archittetura per un progetto all’interno di Expo 2015. Mi hanno chiesto come portare il verde in qualsiasi ambiente cittadino, dove il cemento è ancora l’elemento predominante. Così ho pensato agli orti volanti» spiega a Millionaire.
Il suo sogno è raccogliere 50mila euro per aprire un atelier, un po’ negozio per vendere le sue composizioni verdi, un po’ ufficio per mostrare su Pc i progetti richiesti dal cliente. E un po’ guardino in cui sperimentare effetti e cromatismi.
Per ora propongo i miei “Giardini portatatili” nei mercatini degli hobbisti. Piccole creazioni per far toccare con mano le mie capacità».
Quali sono i ferri del mestiere?
Immaginazione e creatività sono talenti fondamentali per chi vuole lavorare tra giardini e piante. Prima di occuparmi di fiori, ho frequentato corsi dedidcati dell’Istituto europeo di design. Sono cresciuto in campagna e mia nonna mi ha insegnao tanto sul mondo delle piante, ma a scuola ho imparato tutto su colori e composizioni. Il mio consiglio è di frequentare un corso» consiglia.
INFO: http://on.fb.me/TUKrKP
Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…
http://www.creaimpresa.it/partner/avviare_manutenzione_verde_pt.php
Scopri qui come aprire un’attività di manutenzione e progettazione del verde