Parcheggi la bici e guadagni spazio: ecco Christania

Una soluzione per parcheggiare la bici in casa risparmiando spazio.  L’idea appartiene ad Antonio Masullo, 50 anni, designer romano.

Si chiama Christiania, un nome che è un omaggio al celebre quartiere di Copenaghen, e consiste in due pannelli di plastica collegati, all’interno dei quali si “parcheggia” la bici.

La struttura si trasforma in un tavolo che può essere usato in casa.

E non è tutto.  Christania può, all’occorrenza, diventare un separé per chi vuole crearsi uno spazio di privacy all’interno del suo appartamento.

Non ancora sul mercato,  il designer del tavolo-parcheggio è alla ricerca di persone disposte a finanziare la sua idea.

Conosciamo meglio Christania attraverso le parole dell’inventore a cui siamo andati a fare qualche domanda.

A chi si rivolge il progetto?

Il progetto è pensato soprattutto per quei ragazzi che fanno uso quotidiano della bici e vivono in monolocali. Christania può rappresentare per loro una buona soluzione per recuperare spazio e ritrovare, quando ne hanno bisogno, un po’ di privacy. Ma l’oggetto può essere anche adottato da bar o locali per accogliere nel modo migliore gli amanti della bici che in Italia, come nel resto d’Europa sono in netta crescita (2 milioni di biciclette vendute in Italia nel 2012, +200mila pezzi rispetto all’anno precedente. Fonte: Ancma, Associazione nazionale dei produttori di biciclette, ndr).

 

Antonio ci ha scritto nella speranza di trovare qualcuno disposto a finanziare la sua idea.  Se credi che suo progetto sia valido e vuoi aiutarlo, scrivici su red.millionaireweb@gmail.com

Giancarlo Donadio

(Fonte foto: utente flickr Alfredo C.)

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.