Parcheggi la bici e guadagni spazio: ecco Christania

Di
29 Gennaio 2013

Una soluzione per parcheggiare la bici in casa risparmiando spazio.  L’idea appartiene ad Antonio Masullo, 50 anni, designer romano.

Si chiama Christiania, un nome che è un omaggio al celebre quartiere di Copenaghen, e consiste in due pannelli di plastica collegati, all’interno dei quali si “parcheggia” la bici.

La struttura si trasforma in un tavolo che può essere usato in casa.

E non è tutto.  Christania può, all’occorrenza, diventare un separé per chi vuole crearsi uno spazio di privacy all’interno del suo appartamento.

Non ancora sul mercato,  il designer del tavolo-parcheggio è alla ricerca di persone disposte a finanziare la sua idea.

Conosciamo meglio Christania attraverso le parole dell’inventore a cui siamo andati a fare qualche domanda.

A chi si rivolge il progetto?

Il progetto è pensato soprattutto per quei ragazzi che fanno uso quotidiano della bici e vivono in monolocali. Christania può rappresentare per loro una buona soluzione per recuperare spazio e ritrovare, quando ne hanno bisogno, un po’ di privacy. Ma l’oggetto può essere anche adottato da bar o locali per accogliere nel modo migliore gli amanti della bici che in Italia, come nel resto d’Europa sono in netta crescita (2 milioni di biciclette vendute in Italia nel 2012, +200mila pezzi rispetto all’anno precedente. Fonte: Ancma, Associazione nazionale dei produttori di biciclette, ndr).

 

Antonio ci ha scritto nella speranza di trovare qualcuno disposto a finanziare la sua idea.  Se credi che suo progetto sia valido e vuoi aiutarlo, scrivici su red.millionaireweb@gmail.com

Giancarlo Donadio

(Fonte foto: utente flickr Alfredo C.)

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.