Passione artigianato: ecco come formarti

Di
Redazione Millionaire
4 Ottobre 2013

I giovani riscoprono l’artigianato. Tanti i ragazzi e le ragazze che rivoluzionano la loro vita aprendo una bottega, una fattoria o un pastificio. Qui alcune delle loro storie.

Se anche tu vuoi avvicinarti al settore l’occasione è Botteghe di Mestiere il bando che offre ai giovani tra 15 e 29 anni tirocini retribuiti (500 euro mensili) di sei mesi per avvicinarsi al mondo dei mestieri artigiani.

Sono 72 le botteghe che quest’anno hanno aderito all’iniziativa in circa diciotto regioni italiane (alimentare, moda, benessere, costruzioni e impiantistica, moda, ristorazione, stampa, lavorazione del legno, alcuni degli ambiti di impiego). Qui puoi visionarli tutti.

Se vuoi registrarti vai sul sito, scegli la bottega e la provincia in cui vuoi svolgere il tirocinio e compila il form con i tuoi dati. C’è una guida che ti spiega passo passo come fare a inviare la domanda online. Qui puoi scaricarla.

Oltre ai limiti di età, due sono i requisiti richiesti per partecipare: essere disoccupati e aver terminato la scuola dell’obbligo.

INFO: http://bit.ly/19UHdZW

Redazione

(Fonte foto utente flickr Imagina)

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.