Un evento che insegna a cercare un lavoro

2488

Trovare lavoro: sai come fare? Bisogna avere le competenze giuste per immergersi nella ricerca.

Un aiuto arriva dal Synesis Forum (23 aprile, Milano) l’evento che consente a studenti, laureati e giovani professionisti di conoscere i responsabili risorse umane delle aziende italiane e internazionali.

Quest’anno inviando una mail a palestra@walkonjob.it con cv in allegato, potrai partecipare a una serie di attività (massimo due a scelta a persona) con professionisti per imparare a migliorare il tuo cv, a scrivere una lettera di presentazione, partecipare a una simulazione di un colloquio individuale. Oltre a workshop tematici, tra cui una lezione per conoscere i fondamenti del personal branding.

Clicca qui per visualizzare le attività o guarda l’infografica.

infograficaPalestra-WOJ (1)

L’evento si terrà nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Leonardo da Vinci, dalle ore 10 alle 17.

Millionaire ha intervistato Paolo Beretta, responsabile del Forum,  Cristina Maccarrone di Walk on Job, e Lorenzo Pulici, HR communication specialist:

Quali sono i principali errori che commette chi è alla ricerca di un lavoro?

Una scarsa consapevolezza delle proprie potenzialità e la mancata conoscenza delle aziende in cui poter andare a lavorare. Con le attività del Forum offriamo alle persone la possibilità di fare un bilancio delle proprie competenze, autovalutandosi».

Quanto conta la reputazione on line oggi per trovare un impiego?

È fondamentale, curare la propria immagine sul Web poiché oggi gli addetti alle Risorse Umane usano sempre più la Rete per verificare capacità del candidato e cosa “si dice” di una persona”. Spiegheremo come fare personal branding nel nostro workshop a tema».

INFO: http://synesisforum.it/

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteApp: come promuoverle in 10 step
Prossimo articolo5 consigli per fare impresa in Italia (senza essere pazzi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.