Vola a San Francisco con Mind the Bridge

0
1445

San Francisco e l’Italia non sono mai state così vicine. E il tuo sogno di sviluppare il un progetto d’impresa nel cuore della Silicon Valley potrebbe realizzarsi.

Mind the Bridge, l’acceleratore e fondo di investimento con sede a San Francisco, sbarca nel nostro Paese alla ricerca di nuovi talenti. In palio l’opportunità di vincere una borsa di studio per partecipare al programma Mind the Bridge Startup School, tre settimane di scuola di imprenditoria presso la loro sede californiana:

Con il nostro fondo stiamo facendo scouting dei migliori progetti dell’area del Mediterraneo . C’è tantissimo talento e potenzialità di innovazione che richiede di essere strutturato e messo nelle condizioni di crescere. È quello che facciamo nel nostro programma di accelerazione a San Francisco: fare germogliare grandi imprese che mantengano però i centri di sviluppo e quindi l’occupazione nei posti in cui sono nati» spiega Marco Marinucci, direttore esecutivo di Mind the Bridge.

Ecco le info sulle due tappe italiane:

Lecce, Officine Cantelmo, 14 giugno 2013

L’appuntamento pugliese è dietro l’angolo e se sei interessato affrettati. Hai tempo fino al 9 giugno per presentare il tuo progetto d’impresa, compilando il form che trovi sul sito http://jct.mindthebridge.org/lecce/.
Se sarai selezionato potrai presentarlo alla Gym Session pomeridiana, di fronte a una platea di investitori, imprenditori e una giuria di esperti del team di Mind the Bridge. Potrai, altresì, concorrere alla vittoria della borsa di studio per sviluppare la tua idea nella scuola di San Francisco.
La mattina dell’evento vedrà i mentor della scuola dare lezioni sul business planning, sul mercato venture capital e sull’ecosistema della Silicon Valley. Per partecipare devi registrarti sul sito. L’ingresso è gratuito.

INFO: http://jct.mindthebridge.org/lecce/

Napoli, Palazzo Pico, 25 giugno 2013

La Silicon Valley sbarca anche sotto il Vesuvio. L’evento si svolgerà come quello di Lecce, la mattinata con lezioni di imprenditoria e il pomeriggio con la Gym Session per presentare la tua idea. Per l’occasione ci saranno i rappresentanti di alcuni principali fondi italiani, tra cui Atlante Ventures, Principia, Vertis, Byron Capital, Zernike-Meta Ventures, IAG oltre, ovviamente, a Mind the Seed Fund.
Se sei interessato puoi sottoporre il tuo progetto fino al 14 giugno, compilando il form disponibile al sito http://jct.mindthebridge.org/naples e registrandoti all’evento sul sito. Ingresso free.
Anche per la tappa napoletana in palio borse di studio per volare a San Francisco.

INFO: http://jct.mindthebridge.org/naples/

Redazione

(Fonte foto utente flickr  andrew c mace)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.