A 9 anni scrive a Richard Branson: “Un nuovo menù per i treni Virgin”. Lui l’accontenta

La compagnia ferroviaria ha preparato i piatti richiesti e ha offerto a Amelie Bridge un viaggio verso Londra.

A soli nove anni ha scritto al milionario Richard Branson, fondatore dell’impero Virgin, per proporre la sua idea: un nuovo menù per la prima classe dei Virgin Trains. E Sir Richard l’ha ascoltata. La compagnia ferroviaria ha offerto a Amelie Bridge, accompagnata dai genitori e da tre amiche, un viaggio gratuito verso Londra con il menù richiesto.

«Sono davvero contenta. Non smettevo di parlarne ai miei amici: adesso lo sanno tutti i bambini della scuola» ha raccontato Amelie. Come si legge nella lettera, l’idea è nata durante un viaggio in treno da Birmigham a Coventry. «Ho scelto questo menù perché ci sono i miei cibi preferiti». Ovvero: milkshake alla fragola, granchio e patatine fritte, formaggi e macedonia di frutta.

Gli altri passeggeri a bordo potevano scegliere tra i piatti proposti dalla bambina e il solito menù della compagnia.

«Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide. Quindi è stato bello essere riusciti a preparare il menù di Amelie. E, viste le reazioni, dovremmo ascoltare le sue idee quando lanceremo il nostro prossimo menù» ha commentato la General Manager Natasha Grice. Perfettamente in linea con una delle massime di Branson: «I dipendenti vengono prima. Se ti prenderai cura dei tuoi dipendenti, loro si prenderanno cura dei tuoi clienti».

Nel 2009 l’imprenditore aveva ingaggiato come “assaggiatore” un passeggero della Virgin Atlantic, dopo una lettera di reclamo sul cibo servito durante un volo.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.