Apre il ristorante dove si paga in follower di Instagram

Immaginate di andare alla cassa di un ristorante e anziché tirare fuori i contanti o la carta di credito per pagare il conto, mostriate un vostro post su Instagram per non pagarlo. È quello che accadrà presto in via Lazzaro Papi 6, a Milano. Nel nuovo locale della catena This is Not a Sushi Bar si accettanno follower. Più ne hai e meno paghi. Apertura il 15 ottobre.

L’iniziativa ha diversi obiettivi: attrare e coinvolgere in modo creativo i clienti «dato che oltre l’80% della nostra attività è incentrata sulla consegna a domicilio», spiega Matteo Pittarello, founder dell’impresa. «E rendere questo ristorante unico, non solo in Italia. Abbiamo scoperto che in Inghilterra è successa una cosa simile qualche anno fa, ma si trattava di un “pop-up restaurant” con finalità promozionali. Noi intendiamo rendere la formula permanente, per cui dovremmo essere i primi».

Il locale avrà un buon ritorno di immagine. Beneficerà della visibilità dei post dei clienti su Instagram. Ma il vantaggio è reciproco: influencer, food blogger, appassionati social abituati a postare piatti ed esperienze online potranno risparmiare sul conto finale.

Come funziona? Per poter richiedere lo sconto, il cliente deve pubblicare una foto scattata nel locale, con il tag alla pagina del ristorante e l’hashtag #thisisnotasushibar. A fine pasto presenta lo smartphone alla cassa, dove lo store manager calcola lo sconto in base al numero di follower: da 1.000 a 5.000 si ottiene un piatto gratuito, da 5.000 a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro, e otto piatti in omaggio se i fan sono tra i 50mila e i 100mila. Oltre i 100mila la cena è offerta (bevande escluse).

This is Not a Sushi Bar nasce nel 2007 come catena di sushi delivery. Oggi conta sei ristoranti di cucina giapponese a Milano. E punta ad altre città. Nel 2017 ha gestito più di 40mila ordini online. Nel 2018 ha chiuso un aumento di capitale di quasi mezzo milione di euro.

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2025 millionaire.it.
Millionaire
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Clicca per consultare la nostra Privacy Policy

Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

I cookie scaricati dal presente sito avranno una validità di 12 mesi, periodo dopo il quale verrà nuovamente richiesta la tua espressione di consenso.
Qualora tu chiuda il banner mediante la “x”, senza indicare la tua accettazione o meno dei cookie di profilazione, il consenso potrà esserti richiesto nuovamente dopo un periodo non inferiore ai 6 mesi. Anche nel caso in cui tu abbia negato il consenso all’utilizzo dei cookie, non potrà esserti richiesto nuovamente se non siano trascorsi almeno 6 mesi da quando hai effettuato la scelta.

Il consenso potrà invece esserti di nuovo richiesto quando mutino significativamente le condizioni del trattamento (ad. es. nuove terze parti coinvolte), o se sia impossibile per il sito sapere se i cookie siano già stati memorizzato sul dispositivo (es. se scegli di cancellare i cookie installati sul tuo dispositivo).

E’ possibile in ogni caso consultare e modificare tale espressione in qualunque momento attraverso questa pagina.