amazon bezos

Arriva Amazon Key: il corriere consegna a casa anche quando non ci sei

Di
Redazione Millionaire
30 Ottobre 2017

Negli Stati Uniti arriva Amazon Key, un nuovo servizio che permette agli utenti di ricevere il proprio ordine a casa, anche quando non c’è nessuno a ritirarlo.

La velocità è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti di un sito di e-commerce. Velocità nel processo di acquisto e, soprattutto, nelle consegne. Per consegne sempre più  rapide e comode, il colosso statunitense ha già creato vari servizi. Da Prime, per le spedizioni in un giorno a Locker, che permette di ritirare la merce acquistata in un punto di ritiro self-service.

Con Amazon Key il corriere arriva fino a dentro casa. Per attivare il servizio, servono un’app, una serratura smart e una telecamera di sicurezza. Arrivato all’indirizzo di consegna, il fattorino scannerizza il codice di spedizione per autenticarsi. La serratura si sblocca. Lui entra e lascia il pacco. La procedura è valida per un solo accesso. Ovunque si trovi, l’utente può tracciare l’ordine tramite l’app dedicata e vedere il momento della consegna ripreso dalla videocamera.

Il servizio sarà attivo dall’8 novembre in 37 città, disponibile solo per i clienti Prime. L’In-Home Kit, che include serratura, Cloud Cam e installazione degli apparecchi, costa 249,99 dollari.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.