Jeff Bezos a spasso con un cane robot e la valigia che cammina da sola

0
1926
Jeff Bezos CEO di Amazon
Jeff Bezos ©amazon

Non si accontenta di essere l’uomo più ricco del mondo e il re dell’e-commerce. Jeff Bezos, fondatore di Amazon, vuole anche essere l’imprenditore più moderno, visionario e tecnologico del Pianeta. Più di Elon Musk o di qualsiasi altro innovatore contemporaneo. Così, ogni anno, organizza in California un grande evento sulla robotica (per inviti), dove prova con mano le ultime invenzioni smart, droni e robot che arrivano da ogni parte del mondo. E funziona.

Lo scorso anno alla Mars Conference (Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration) aveva pilotato l’enorme robot della coreana Hankook Mirae Technology.

In queste ore, Bezos conquista Twitter con una foto che lo ritrae accanto al cane robot SpotMini, prodotto dalla Boston Dynamic, al Park Hotel di Palm Spring, dove si tiene l’evento. “A spasso con il mio nuovo cane” si legge nel tweet.

In un video invece il fondatore di Amazon si diverte con Gita, il trolley robot sviluppato dal centro sulla mobilità del futuro che il Gruppo Piaggio ha creato negli Usa. Si muove da solo in un ambiente mappato e può trasportare fino a 100 chili, con un’autonomia di 20 chilometri.

L’impero di Bezos, l’uomo più ricco del mondo

Imprenditore lungimirante, Bezos ha lanciato Amazon dal garage della sua casa in affitto a Seattle, nel 1994. Nel 2013 ha comprato il Washington Post, salvandolo dal fallimento. Ancora prima di Elon Musk, ha avviato una compagnia spaziale con il nome Blue Origin e l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di viaggiare nello spazio. Nel 2017 ha acquistato la catena di supermercati bio Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. E lo scorso mese ha rilevato Ring, startup che produce citofoni smart, per un miliardo.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.