Eventi online: come organizzarli (e perché)

0
2560

Con la pandemia gli eventi diventano virtuali. Webinar, fiere, musica live, festival: tutto è online. E le opportunità sono enormi anche per il futuro. Ma come si organizza un evento online? Ecco i consigli del nostro esperto Michele Franzese.

«Il lockdown è stato come un naufragio. Si resta soli e ci si aggrappa a ciò che si ha. L’ignoto fa paura, ma bisogna reagire, muoversi, agire. Noi di Scai l’abbiamo fatto. Ci siamo mossi tra onde e detriti. Abbiamo immaginato una via di salvezza. S’è calmata la tempesta, abbiamo raggiunto una riva. Rapidamente abbiamo recuperato lucidità, nozioni e materiali. Abbiamo continuato a organizzare eventi. Ma online» racconta Michele Franzese, fondatore dell’agenzia digitale Scai Comunicazione.

Digital Transformation Manager, Serial Enterpreneur, Event Maker, Franzese si occupa di business development e digital strategy, fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy. Ha lanciato startup, tra cui PickMeApp e VERSO. Ha ideato diversi format di eventi: uno su tutti Heroes, che racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Il suo articolo sugli eventi online, pubblicato su Millionaire di novembre 2020, è il regalo di oggi del nostro calendario dell’avvento.

Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, vi regaliamo un contenuto in pdf, da scaricare, leggere e conservare.

Scarica qui l’articolo in pdf: Eventi online: come si fa

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.