Eventi online: come organizzarli (e perché)

25743

Con la pandemia gli eventi diventano virtuali. Webinar, fiere, musica live, festival: tutto è online. E le opportunità sono enormi anche per il futuro. Ma come si organizza un evento online? Ecco i consigli del nostro esperto Michele Franzese.

«Il lockdown è stato come un naufragio. Si resta soli e ci si aggrappa a ciò che si ha. L’ignoto fa paura, ma bisogna reagire, muoversi, agire. Noi di Scai l’abbiamo fatto. Ci siamo mossi tra onde e detriti. Abbiamo immaginato una via di salvezza. S’è calmata la tempesta, abbiamo raggiunto una riva. Rapidamente abbiamo recuperato lucidità, nozioni e materiali. Abbiamo continuato a organizzare eventi. Ma online» racconta Michele Franzese, fondatore dell’agenzia digitale Scai Comunicazione.

Digital Transformation Manager, Serial Enterpreneur, Event Maker, Franzese si occupa di business development e digital strategy, fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy. Ha lanciato startup, tra cui PickMeApp e VERSO. Ha ideato diversi format di eventi: uno su tutti Heroes, che racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Il suo articolo sugli eventi online, pubblicato su Millionaire di novembre 2020, è il regalo di oggi del nostro calendario dell’avvento.

Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, vi regaliamo un contenuto in pdf, da scaricare, leggere e conservare.

Scarica qui l’articolo in pdf: Eventi online: come si fa

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteDa Jules Verne a Elon Musk: così l’imprenditore di SpaceX ha dato gioia agli amanti del futuro
Prossimo articoloCashback, al via dall’8 dicembre. Ecco come funziona il rimborso sugli acquisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.