Da Jules Verne a Elon Musk: così l’imprenditore di SpaceX ha dato gioia agli amanti del futuro

0
795
spazio elon musk spacex
Foto di SpaceX

Dopo la conquista della Luna, l’impegno degli Stati Uniti nell’esplorazione spaziale era diminuito. Poi è arrivato sul palcoscenico dell’innovazione Elon Musk che, in pochi anni, con la sua SpaceX ha dato gioia agli amanti del futuro. E nuovo vigore alle previsioni di Jules Verne.

Lo scorso maggio abbiamo guardato con stupore e ammirazione le gesta di Elon Musk e della sua azienda SpaceX che, in collaborazione con la Nasa, ha portato due astronauti a bordo della Stazione spaziale internazionale (ISS). Che gli americani avrebbero avuto un ruolo fondamentale nella storia dell’esplorazione spaziale fu immaginato da un lungimirante europeo, più di 150 anni fa. Nel 1865 Jules Verne, uno dei più grandi scrittori di fantascienza di sempre, pubblicò Dalla Terra alla Luna. Nel 2020 l’imprenditore Elon Musk ha dato nuovo vigore alle sue previsioni.

È dedicato al rapporto tra fantascienza, innovazione e futuro il regalo di oggi del nostro calendario dell’avvento. Autore dell’articolo Massimo Temporelli, ogni mese su Millionaire con la rubrica Il futuro è qui. Co-founder di TheFabLab, fisico, divulgatore scientifico, scrittore e storico della tecnologia, lavora per diffondere la cultura dell’innovazione nelle più importanti università e nelle aziende. Nel 2016 ha vinto il “Federico Faggin Innovation Award“.

Scarica qui l’articolo in pdf: Il futuro è qui – Da Jules Verne a Elon Musk

Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, vi regaliamo un contenuto in pdf, da scaricare, leggere e conservare.

 

Calendario dell’avvento:

1° dicembre – Spillover

2 dicembre – Generazione Z e lavoro

3 dicembre – Inside Silicon Valley: i segreti del fundraising

4 dicembre – Influencer marketing

5 dicembre – La matita che diventa un orto

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.