“Ti paghiamo per viaggiare”. L’annuncio di una compagnia di crociere

0
1095

Per promuoversi sul web e raggiungere anche i giovani utenti dei social, la compagnia di crociere Royal Caribbean lancia una campagna di recruitment online alla ricerca di un appassionato di viaggi, foto e Instagram. Il prescelto visiterà Dubai, l’Alaska, il Giappone, passando dai fiordi della Norvegia alle coste del Portogallo a bordo di navi da crocierà. Tutto incluso, vitto, alloggio e spostamenti, più 50 sterline al giorno per le spese quotidiane e un premio da 6000 sterline. In cambio dovrà raccontare la propria vacanza sui social. La partenza è prevista tra maggio e agosto, per tre o quattro settimane consecutive.

Per candidarsi basta pubblicare un post, una storia o un video di un proprio viaggio su Instagram, con l’hashtag #ShoreExplorer, indirizzandolo alla Royal Caribbean Uk. C’è tempo fino all’1 marzo per partecipare. La selezione, almeno per il momento, è riservata solo agli over 21, che vivono nel Regno Unito. Info: www.royalcaribbean.co.uk/shore-explorer/

In epoca di social e influencer, annunci simili sono sempre più diffusi tra agenzie di viaggio, siti turistici, imprese alla ricerca di blogger per la propria comunicazione online e compagnie aeree. Anche in Italia, lo scorso novembre, la startup delle palestre Fitprime ha pubblicato un annuncio per tre “mistery guest”, amanti del fitness con il compito di testare strutture sportive in incognito, in tutta Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.