Inventa un sito che aiuta tutti a vendere online

25 anni, Simone Ricucci, torinese, laureato in economia e commercio, è l’inventore di YouDroop, piattaforma che fa incontrare fornitori con venditori sul Web. L’obiettivo...

Così i nuovi imprenditori innovano il made in Italy con la tecnologia

C'è chi vende il gelato online oltreoceano, chi ha rinnovato l'azienda di famiglia di ricambi auto, grazie all'e-commerce, e chi ha puntato tutto sul...

Il vignaiolo bio (e social)

Nicolò Grippaldi, 29 anni, siciliano, utilizza Facebook e Instagram per testimoniare e valorizzare il suo lavoro di vignaiolo biodinamico   Nicolò Grippaldi ha 29 anni e...

Come raccolgo 44mila dollari su Kickstarter con le carte

Reinventa le carte da gioco e raccoglie 44mila dollari su Kickstarter. Giovanni Meroni, 32enne di Lentate sul Seveso,  provincia di Monza, lavora come web...

Friend Feed: poco social, molto network

Come fare ordine nella propria vita sociale on line. Guida a un’applicazione utile a molti. Ma non per tutti  Sono già su Facebook, Twitter, LinkedIn....

Al lavoro sui social

Il community manager è un professionista sempre più ricercato, che riveste una posizione delicatissima: può far promozione a costo zero o distruggere l’immagine di...

Bezos si racconta a Business Insider: «Ho fallito milioni di volte»

Un’intervista di 50 minuti per parlare di fallimenti, innovazione, futuro, successo. Jeff Bezos, Ceo di Amazon, un patrimonio di 28,5 miliardi di dollari, si...

Come raccontare la tua azienda sul Web: i consigli di Carlotta di White

Per lavoro insegna alle aziende come raccontare la loro storia sul Web. Carlotta Petracci, 33 anni, è il direttore creativo di White, agenzia di...

Social Baby: a 12 anni fonda il Facebook per ragazzi

Per essere imprenditivi l’età non conta.  Lo dimostra la storia di un ragazzo americano, originario di Melbourne Beach in Florida. Zach Marks, questo il suo...

MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY: così porto in Italia un “Web Summit”

Ha portato a Milano il Mashable Social Media Day, un evento internazionale ideato da Mashable, uno dei più importanti blog americani. Una sorta di...

Twitter: un uccellino mi ha detto…

Twitter funziona. Ogni giorno milioni di aziende utilizzano questo social network per vendere e farsi pubblicità. Gratis. Ecco come Come funziona? Basta registrarsi sul sito www.twitter.com...

Come scrivere una email che vende in 7 step

È 40 volte più efficace di Facebook e Twitter messi insieme. Stiamo parlando dell'email, uno strumento diffuso e diretto che spinge all'azione molto più...
amazon bezos

Amazon lancia il Prime Day: 36 ore di promozioni online

Dalle 12 del 16 luglio fino alla mezzanotte del 17, sconti e offerte lampo su milioni di prodotti. Per il quarto anno consecutivo, torna l'Amazon...

Inbound marketing: 3 regole per sfruttarlo al meglio

Arriva dagli Usa una nuova tecnica di marketing. Non richiede grandi investimenti, ma solo tempo e cervello: «L’inbound marketing è un insieme di tecniche e...

Seo/Sem tra le competenze più richieste nel 2016. Come diventare esperti

Come trovare lavoro più facilmente nel 2016? Lo spiega LinkedIn sul suo blog ufficiale. Nella lista delle competenze necessarie, un posto di rilievo occupano...

Con un software abbiamo rivoluzionato l’editoria

Con un software hanno conquistato il mondo. Il loro Méthode, programma che facilita la pubblicazione di contenuti su carta e Web, è usato dal...

L’app per fare regali graditi. Sempre!

Si è inventata un’app che azzera il rischio di fare o ricevere regali sgraditi. Wishtagger è l’idea di Cecilia Menarini, 37 anni, bolognese, psicologa ed...

Sei ore di lavoro per un video di 10 minuti: così ho conquistato YouTube

Edoardo Esposito, in arte Sespo, 19 anni, maturità scientifica, segni particolari: 750mila fan su YouTube. Come li ha conquistati? Con impegno e abnegazione. Se ti...