Una centrale di controllo unica aiuta le Pmi a gestire in contemporanea Facebook, Instagram e Messenger (e, in futuro, anche WhatsApp).
Facebook cita una ricerca, svolta con la Banca Mondiale e l’Ocse, secondo cui le aziende che realizzano online almeno il 25% delle vendite nel 2020 hanno più probabilità di registrare fatturati più alti e meno di licenziare personale. In base a una seconda ricerca, metà dei clienti intervistati dallo scoppio dell’epidemia ha aumentato il budget speso in Rete. E il 40% ha intensificato l’uso dei social e della messaggistica online per informarsi su prodotti e attività commerciali, spesso di media e piccola dimensione. Proprio per aiutare le Pmi il colosso di Menlo Park ha lanciato Facebook Business Suite. Come funziona? Ne parliamo nell’articolo di oggi del calendario dell’avvento di Millionaire. Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, vi regaliamo un contenuto in pdf, da scaricare, leggere e conservare.
Scarica qui l’articolo in pdf: Il digitale salverà le Pmi
Calendario dell’avvento:
2 dicembre – Generazione Z e lavoro
3 dicembre – Inside Silicon Valley: i segreti del fundraising
4 dicembre – Influencer marketing
5 dicembre – La matita che diventa un orto
6 dicembre – Il futuro è qui: da Jules Verne a Elon Musk
7 dicembre – Eventi online: come si fa
8 dicembre – Le rose quadrate: 8 storie di super donne per la ripartenza
9 dicembre – Giovanissimi, più privacy e attenzione per i dati